Sistemi antitaccheggio AMERSEC®

administrator@remiro Interior & Retail Design

I congegni anti taccheggio (Electronic Article Surveillance) ci aiutano ogni giorno nella sicurezza dei nostri negozi. Grazie all’etichettatura della merce, i sistemi EAS prevengono ogni tentativo di taccheggio nei negozi o di rimozione di oggetti di proprietà dagli uffici e dalle aziende.

 

Un’etichetta rimovibile viene applicata su ogni articolo che si intende proteggere. Quando viene tentato il furto o la rimozione non autorizzata dell’articolo, il sistema di sorveglianza risponde con un allarme. All’acquisto dell’articolo (o alla regolare rimozione dall’area protetta) l’etichetta viene disattivata o rimossa.

 

Acquistare un sistema EAS può sembrare una spesa eccessiva, tuttavia la maggior parte dei negozi riscontra che i sistemi si pagano da soli nell’arco di pochi mesi. Alcuni negozi hanno indicato che sono bastati solo 3 mesi perché il sistema si ripagasse.

 

 

Per quanto riguarda invece l’uso delle etichette adesive, potete stare tranquilli. La maggior parte delle firme più grandi e più prestigiose del mondo utilizzano i sistemi di etichettatura anche con capi delicati quali costumi da bagno ed abbigliamento in pelle.

Inoltre i sistemi EAS potranno essere installati anche alle uscite del personale, per abbattere la percentuale dei furti interni.

 

Ma i vantaggi di acquistare un sistema EAS non finiscono qui.

Il contatore di visitatori incorporato vi permetterà di trasformare il vostro sistema di sicurezza in uno strumento di raccolta di informazioni. Potrete verificare il numero dei vostri visitatori dividendo le visite per fasce orarie e migliorare le vostre strategie di marketing di conseguenza.

I contatori di visite sono integrati nelle porte del sistema EAS alla fornitura, oppure possono essere installati in un secondo momento ad un prezzo ragionevole.

 

I sistemi EAS beneficiano di soluzioni software integrate per permettervi di tenere sotto controllo i dati rilevati. Il server StoreMonitor, oltre ad offrire una serie di utili strumenti di analisi, mostra informazioni sul numero di allarmi, sullo stato del sistema e fornisce la possibilità di impostare delle fasce orarie per il funzionamento.
StoreMonitor permette il confronto dei dati provenienti da più punti vendita e l’invio automatico via email o via FTP. I dati saranno facilmente consultabili grazie all’utilizzo di grafici e tabelle apposite.

 

I sistemi AMERSEC® sono acquistabili presso la nostra sede su ordinazione.