Ascom e Fidi Impresa insieme per aiutare il settore abbigliamento

[email protected] News

I recenti 2 mesi di maltempo hanno profondamente segnato il settore abbigliamento-calzature con diminuzione delle vendite anche del 70%. Per questo motivo Confcommercio attraverso Fidi Impresa & Turismo Veneto hanno previsto finanziamenti da 10 a 40 mila euro rimborsabili fino a 18 mesi ad un tasso del 3,75%.

Nonostante l’avvento dell’estate meteorologica anticipi di una ventina di giorni quella astronomica, risulta difficile pensare che il trend possa cambiare. Ecco un motivo in più per essere un sostegno per le imprese venete del settore abbigliamento-calzature che si trovano ora in difficoltà e con  tratte in scadenza da onorare in ogni caso.

Il consiglio di amministrazione straordinario del confidi di Confcommercio, riunitosi a Mestre i primi giorni di giugno, ha deliberato un intervento immediatamente operativo con tre punti di forza principali:

  • rapidità;
  • nessuna garanzia reale richiesta;
  • nessun onere accessorio indiretto (nessuna apertura di nuovo conto corrente dedicato).

L’obiettivo, come confermato da Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Ascom Padova, è quello di ridurre l’esposizione finanziaria delle imprese colpite.

 

Comunicato stampa

Specifiche del finanziamento

 

Per maggiori informazioni resta a completa disposizione la sede Fidi Impresa & Turismo Veneto di Padova, c/o ASCOM Padova Tel. 049 8070854