Interior & Retail design

Una nuova disciplina: il retail design.

Il retail design ha come scopo la progettazione di spazi commerciali che non solo rispondano a esigenze di spazi fisici ma siano soprattutto in grado di coinvolgere il consumatore.

Per questo diamo grande importanza alla creazione di nuove forme di relazione che si possano creare tra il consumatore ed il tuo prodotto.

Il retail design non deve quindi solo soddisfare i gusti del consumatore che sono mutevoli e puramente soggettivi, ma deve ridefinire lo spazio commerciale in modo che il tuo cliente sia invogliato all’acquisto grazie alla creazione di nuove relazioni che si creano tra prodotto e consumatore.

Anni di esperienza nello store design ci hanno fatto capire che non basta un buon architetto o disegnatore di interni… per questo il nostro team è composto da diversi professionisti specializzati ognuno in uno specifico settore.

La sinergia delle diverse figure ha però un unico risultato: creare uno spazio commerciale che sia in grado di soddisfare il cliente durante l’acquisto.

Alla base di ogni nostra progettazione ci sono studi di marketing mirati a capire il comportamento del consumatore.

I gusti e le preferenze dei consumatori sono, infatti, in continua evoluzione: il posizionamento delle luci, la percezione dei colori e le sensazioni olfattive hanno un grande impatto sui tuoi clienti e sono aspetti che richiedono una progettazione attenta e precisa.

Per noi interior design è proprio questo: creare il percorso più adatto che conduca il cliente al tuo prodotto.