Iper e super ammortamenti prorogati fino al 30 Settembre 2018

administrator@remiro News

Non hai approfittato degli ammortamenti previsti dalla Legge di Stabilità 2017? Non c’è problema!

Il consiglio dei ministri, attraverso il Decreto Sud (approvato lo scorso 3 agosto), ha prorogato le agevolazioni previste per le aziende. Tutte le imprese che acquisteranno beni strumentali rientranti nel piano Industria 4.0, avranno delle agevolazioni percentuali sulle rate di pagamento di questi beni. Hai tempo fino al 30 settembre 2018 per consegnare i beni, a condizione che, entro il 31 dicembre 2017, l’ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di almeno il 20% del costo di acquisizione.

I super ammortamenti, come già visto nel 2016, consentono alle aziende che acquistano dei beni strumentali di ammortizzare le spese riguardanti il cespite al 140% invece che al 100%. Gli iper ammortamenti invece consentono alle aziende un valore ammortizzabile fino al 250% per i beni digitali.

In conclusione questa proroga è una grandissima spinta innovatrice per quelle aziende che necessitano di nuovi investimenti per incrementare la produzione e l’occupazione. I risultati positivi, già registrati nei mesi scorsi, promettono di durare ancora per qualche tempo.

Per tutte le informazioni riguardo al piano di iper e super ammortamento

Visita la pagina apposita del Ministero dello sviluppo Economico.