
Il Visual merchandising secondo Remiro
Il Visual merchandising ha lo scopo di aumentare la redditività delle esposizioni in vetrina. Remiro è sempre attenta alla scelta del format per assicurare che ogni dettaglio rispetti il mood del tuo marchio.
Ecco che il visual merchandising non è più inteso come semplice esposizione della tua merce ma quanto un nuovo linguaggio commerciale che dia spazio alla nostra creatività ed esperienza.
Il visual merchandising è comunicazione visiva anche fuori dal tuo negozio:
- ubicazione del punto vendita.
- analisi della segnaletica esterna.
- studio della facciata, dell’ingresso e delle vetrine.
All’interno del negozio studiamo un lay-out che ti permetta di organizzare in maniera razionale l’offerta merceologica, assegnando spazi e funzioni che sono sempre definiti partendo dagli obiettivi di vendita.
Aumentiamo il contatto visivo del consumatore con il tuo assortimento utilizzando nella maniera corretta i diversi tipi di lay-out e display.
Grazie allo studio estetico rendiamo unico il tuo punto vendita e contribuiamo a far emergere il tuo brand non dimenticandoci mai di quanto sia importante il processo di lettura del prodotto da parte del consumatore.
Il visual merchandising punta a fidelizzare il tuo cliente:
- identifichiamo il percorse ideale che aiuti il consumatore ad orientarsi all’interno del tuo negozio.
- raggruppiamo i prodotti per una più semplice identificazione da parte del cliente.
- allestiamo gli spazi per rendere l’esperienza di acquisto ancora più piacevole.
Crediamo molto nell’importanza del processo di postvendita. La fidelizzazione del cliente non si ferma all’acquisto ma è un percorso che, focalizzandosi sull’intera esperienza del consumatore, deve continuare anche al di fuori del tuo negozio.
Per questo siamo in grado di offrirti anche corsi di formazione e consulenze che ti aiutino a capire il comportamento abituale del consumatore in modo da poter rendere l’esperienza di acquisto unica e aumentare le probabilità di fidelizzarlo al tuo negozio.